Loading...
DALLA TORNERIA ALLA CUCINA

Gli stampi tagliapasta

La passione di Romano per l'arte culinaria emiliana è un esempio lampante di come la passione e l'innovazione possano andare di pari passo con il rispetto della tradizione. La sua invenzione di stampi in ottone e taglierini regolabili non solo ha migliorato il processo di produzione della pasta, ma ha anche contribuito a mantenere viva la tradizione artigianale nella preparazione dei piatti tipici della regione.

Questa fusione di tradizione e innovazione è un esempio luminoso del Made in Italy, che celebra la cultura e l'artigianato locali, mantenendo vivi i sapori autentici dell'Emilia attraverso generazioni.

Romano, da buon emiliano, appassionato di pasta, tortelli, tortellini e dei famosi cappelletti e anolini, pensò di produrre personalmente alcuni stampi in ottone con uno speciale meccanismo per evitare che la pasta potesse restare attaccata allo stampo stesso, e alcuni taglierini a una o più ruote regolabili, molto efficienti.

Grazie alla sua visione, Romano insieme alle sue figlie, Lara e Cristina, continuano a portare avanti un'eredità di maestria artigianale che promette di resistere alla prova del tempo, proprio come gli utensili che creano con tanta cura, producendo più di 40 differenti utensili in ottone e legno naturale lavorati a mano, per durare nel tempo.

www.stampalapasta.it


GA-RI di GANDOLFI & RICCARDI S.r.l.

P.I. e C.F. 00277970331

REA PC 95627 - C.S. € 63.000,00 I.V.

  0523/947373

 info@stampalapasta.it

Copyright © 2023 Ga.ri Srl - tutti i diritti riservati